Questa è la sezione del portale dedicata ai servizi on line erogati dalla Pubblica Amministrazione e da altre istituzioni .

Per meglio capire di cosa si tratta e come possono essere utilizzati, accedi all'area dimostrativa, in cui poter provare i servizi senza necessità di autenticazione e autorizzazioni.

Per l'accesso a "La mia scrivania" è necessario essere titolari di una CNS o di una delle più diffuse smart card con certificato digitale di autenticazione. L'autorizzazione ad eseguire on-line gli adempimenti amministrativi viene invece rilasciata secondo le regole definite dagli Enti erogatori dei servizi.

Se sei già pronto per iniziare ad operare, inserisci la tua smart card ed apri "La mia scrivania", lo spazio all'interno del quale potrai svolgere le tue pratiche ed essere informato sul loro esito presso gli enti destinatari.

Se sei dotato dell'autorizzazione ad operare conferita dai soggetti erogatori dei servizi integrati, e vuoi abilitare un tuo collaboratore ad effettuare le transazioni per tuo conto, inserisci la sua smart card e accedi all'area gestione subdeleghe.

Prova il Cassetto Digitale

Il cassetto digitale dell’imprenditore è il nuovo strumento per il legale rappresentante o titolare di un'attività imprenditoriale per avere sempre a disposizione le informazioni ed i documenti ufficiali della propria impresa.

Visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche e molte altre informazioni a portata di touch.

Visita il sito impresa.italia.it.