Le funzioni disponibili sono quelle di front office per imprese e intermediari e di scrivania virtuale per operatori di sportello.
Si ricorda che è comunque necessario essere registrati e in possesso di CNS e Firma Digitale per eseguire tutte le funzioni. Inoltre per l'accesso alle funzioni di scrivania operatore SUAP, è necessario essere abilitati su SUAP specifico tra quelli disponibili nell'ambiente di collaudo.
Front office SUAP gestito dalle CCIAA - www.impresainungiorno.gov.it
Sportello telematico SUAP per la predisposizione, compilazione assistita, firma e invio delle pratiche SUAP (di tipo SCIA e procedimento ordinario).
Le pratiche vengono costruite a partire dalla base di conoscenza dei procedimenti amministrativi di competenza SUAP a cura del centro tecnico nazionale.
Di seguito l'elenco dei front office SUAP attivi in ambiente di test e collaudo
SUAP - Scrivania virtuale operatore di sportello
La scrivania virtuale dell'operatore di sportello SUAP permette la completa gestione del procedimento telematico così come previsto dela DPR 160/2010 e la successiva integrazione col Decreto Interministeriale del 10 Novembre 2011.
Clicca qui per accedere alle funzioni di scrivania SUAP
SUAP - Scrivania virtuale Agenzia per le imprese
Clicca qui per accedere alle funzioni di scrivania SUAP Agenzia per le imprese
Servizi della pubblica amministrazione centrale su www.impresainungiorno.gov.it
Servizi della pubblica amministrazione centrale su www.impresainungiorno.gov.it (ex impresa.gov) in convenzione con Unioncamere e le Camere di Commercio.
Clicca qui per accedere ai servizi. Per poter accedere a questa area è necessario essere dotati di una CNS o di una delle più diffuse smart card con certificato digitale di autenticazione.