Il Comune di ROVIGO svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di VENEZIA ROVIGO, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010. In questa sezione del portale è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.
Il comune rientra nella Zona Logistica Semplificata. Il comune rientra nella Zona Logistica Speciale Semplificata. La presentazione di pratiche finalizzate al rilascio dell’Autorizzazione unica, di cui all’art. 12 DPCM 40/2024, devono essere presentate esclusivamente presso lo Sportello Unico Digitale ZLS.
Clicca qui per maggiori informazioni
Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all'uopo predisposta (Sito web), l'invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito. Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate, la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell'attività di impresa.
Visualizza l'elenco delle pratiche ed esporta l'ultimo mese in formato csv.
Help Desk