Indietro

Sistema informatico degli Sportelli Unici (SSU): in linea il Supporto Informativo per le Pubbliche Amministrazioni

E’ disponibile il Supporto Informativo per le Pubbliche Amministrazioni, un servizio di help desk che offre a tutti i soggetti impegnati nell’adeguamento dei propri servizi alle specifiche del Sistema informatico degli Sportelli Unici funzioni self care per la ricerca in autonomia di informazioni utili (relative al progetto PNRR M1C1, subinvestimento 2.2.3, "Digitalizzazione delle procedure per edilizia ed attività produttive e operatività degli sportelli unici") e la possibilità di contattare un team di supporto dedicato, tramite la compilazione di un modulo raggiungibile dalla sezione “Contattaci” del Portale stesso.

Il Supporto Informativo ha accesso libero ed è raggiungibile dalla nuova pagina Sistema Informatico Sportelli Unici (SSU), disponibile alla sezione L’impresa ed il Comune - Pubbliche amministrazioni.

Il Supporto Informativo dedicato alle Pubbliche Amministrazioni contiene nozioni informative in merito alle novità giuridico-normative derivanti dall’emanazione del nuovo Allegato Tecnico al D.P.R 160/2010 (Regolamento SUAP), che descrive le modalità digitali di comunicazione e trasferimento dei dati tra il SUAP e i soggetti coinvolti nei procedimenti amministrativi, e delle Specifiche Tecniche pubblicate in Gazzetta Ufficiale il 25/11/2023, nonché informazioni relative all’architettura logica e alle regole di operatività digitale alla base del funzionamento del Sistema informatico degli Sportelli Unici (SSU).