Punti singoli di contatto. I siti olandesi: Ondernemersplein.nl e Business.gov.nl

State pensando di fare business nei paesi Bassi? Il governo olandese vi aiuta sulla strada del fare impresa con i siti web: https://ondernemersplein.nl/  e https://business.gov.nl./

Le informazioni sono disponibili in olandese sul sito https://ondernemersplein.nl/  e, in inglese,  su https://business.gov.nl./. Entrambi i portali forniscono una sola risposta unitaria dall’amministrazione pubblica olandese per fare business nei Paesi Bassi.

Su questi siti si possono trovare disposizioni legislative, norme e regolamenti, nonché informazioni sia di cattere generale sia settoriali messe a disposizione da parte del governo olandese e delle organizzazioni semi-governative.

Inoltre, troverete aggiornamenti sui finanziamenti olandesi ed europei e sulle modalità di accesso.

 

Dal PSC verso l' SDG, lo Sportello Digitale Unico ("Single Digital Gateway")

Ondernemersplein.nl  e business.gov.nl sono i Punti Singoli di Contatto dell’Olanda: portali che perseguono l'obiettivo dell'Unione europea (UE) di migliorare il mercato interno attraverso lo Sportello Digitale Unico.

Come Punto Singolo di Contatto, il sito business.gov.nl:

  • offre ai cittadini dell'Unione Europea un accesso centralizzato alle informazioni sul fare impresa nei Paesi Bassi in modo non discriminatorio.
  • rimanda direttamente ai link per le pratiche amministrative per le imprese e l’assistenza online.

I PSC collaborano attraverso la rete EUGO.


Informazioni correllate:

 

Ultima modifica: 06/12/2018