SUAP (SSU) Operatività della componente CATALOGO
Unioncamere comunica che il Catalogo è operativo. Tale informazione è resa in riferimento alla decorrenza dell’attuazione delle specifiche tecniche che definiscono le modalità telematiche per la comunicazione e il trasferimento dei dati tra il SUAP e tutti i soggetti coinvolti nel procedimento, di cui all’articolo 2, comma 2, del decreto ministeriale del 26 settembre 2023, pubblicato in GU il 25 novembre 2023.
PER SAPERNE DI PIÙS.U.D. ZES - Webinar dedicato alle Pubbliche Amministrazioni
Le funzionalità dello Sportello Unico Digitale S.U.D. ZES sono al centro di un webinar dedicato a tutte le Pubbliche Amministrazioni e agli Enti coinvolti (compresi SUAP e Comuni) in programma il 5 giugno 2024 dalle 11 alle 12:30.
PER SAPERNE DI PIÙIstituita la Zona economica speciale per il Mezzogiorno - ZES unica
A far data dal 1° gennaio 2024 è istituita la Zona Economica Speciale per il Mezzogiorno - ZES unica, che comprende tutti i comuni dei territori delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna. Lo Sportello S.U.D ZES costituisce lo strumento attraverso il quale le imprese che intendono presentare un progetto di insediamento in un'area ZES per il Mezzogiorno potranno inoltrare la richiesta di Autorizzazione unica. La Struttura di Missione incorpora le funzioni già di titolarità dei Commissari straordinari delle 8 Zone Economiche Speciali.
PER SAPERNE DI PIÙ