Allegato Tecnico DPR 160/2010 Allegato Tecnico DPR 160/2010

Aggiornate le regole tecniche che determinano il funzionamento del SUAP

Il 3 dicembre 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministro per la Pubblica Amministrazione, del Ministro dello Sviluppo Economico e del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, che approva le modalità telematiche di comunicazione e di trasferimento dei dati del Sistema Informatico degli Sportelli Unici.
Le nuove regole che sono raccolte nell’Allegato “1” del Decreto, sostituiscono quelle allegate al DPR. n.160 del 7 settembre 2010, con l’obiettivo di elevare il livello della digitalizzazione dei servizi di front office e di back office per assicurare regole comuni e pratiche digitali più rapide. L’aggiornamento dei sistemi informativi dei SUAP non sarà immediato ma graduale secondo le scadenze previste dal Decreto.
Per il presente Portale si conferma, tra gli altri, anche il compito di mettere a disposizione delle imprese e dei comuni le compenti informatiche di sportello per l’invio, la ricezione e la gestione delle pratiche SUAP.

Per maggiori dettagli si veda Decreto Interministeriale

 

Come previsto dall'art .5 dell'Allegato tecnico al DPR160/2010 pubblicato il 21 Novembre 2021, si definiscono le Specifiche tecniche reperibili al seguente link.