DPR 159/2010: Regolamento Agenzie per le imprese

Costituzione e accreditamento delle Agenzie per le Imprese


Su istruzione del Ministero dello sviluppo economico, questa sezione di Impresainungiorno.gov  contiene le informazioni utili per le Agenzie per le Imprese, ed in particolare i dettagli della procedura per l'accreditamento, (da DPR n. 159 07/09/2010).

Con l'obbiettivo di consentire agli eventuali interessati una valutazione dell'iter da seguire e dei requisiti necessari per l'attivazione della procedura di accreditamento per le agenzie per le imprese .è disponibile il fac-simile del modulo per la richiesta di accreditamento per le Agenzie per le imprese e la relativa documentazione illustrativa.
Si rammenta che l'istanza per l'accreditamento è soggetta al pagamento di una tariffa stabilita con il decreto del 31 Marzo 2011 "Determinazione delle tariffe a carico delle Agenzie per le imprese per la copertura integrale dei costi derivanti dalla procedura di accreditamento ai sensi dell'articolo 3, comma 5, del decreto del Presidente della Repubblica 9.7.2010, n. 159", emanato dal Mise di concerto con il MEF.

Per l'inoltro telematico delle richieste di accreditamento, controllare che la CNS sia inserita e accedere alla procedura telematica per l'accreditamento delle apenzie per le imprese.

Accesso alla procedura di accreditamento delle agenzie per le imprese