Benvenuti nello Sportello Unico Digitale per le ZES

VALUTAZIONE PREVENTIVA DEL PROGETTO DA PRESENTARE ALLA ZES

E' stato predisposto il modulo di "Comunicazione preventiva" finalizzato ad una prima valutazione, da parte del Commissario straordinario, dell'iniziativa che si intende avviare.La comunicazione preventiva è consigliata per i soggetti che intendono presentare una pratica di richiesta dell'autorizzazione unica alla ZES e che non hanno già condiviso preventivamente l'iniziativa con il Commissario Straordinario.Il modulo è disponibile come prima opzione nella sezione "Scelta settore attività" della componente di Front Office, accessibile a seguito del click sul tasto "Richiedi autorizzazione unica"

ATTENZIONE: PROCEDIMENTI DI PREVENZIONE INCENDI - AGGIORNAMENTO PIN 1 e PIN 2  

Decreto Dirigenziale DCPST n. 9663 DEL 26.06.2023

Dal 3° luglio è in linea l'aggiornamento della modulistica dei procedimenti relativi alla prevenzione incendi PIN 1 e PIN 2 per i quali, secondo le indicazioni del Comando Nazionale dei Vigili del Fuoco e contenute nel Decreto Dirigenziale DCPST n.9663 del 26.06.2023, è stata introdotta una nuova dichiarazione per raccogliere informazioni ai soli fini statistici e per un puntuale monitoraggio delle attività che beneficiano del regime previsto dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), dal piano nazionale per gli investimenti complementari (PNC) o che siano inserite nelle Zone Economiche Speciali (ZES).



CHI PUÒ RICHIEDERE L’AUTORIZZAZIONE UNICA

L’Autorizzazione Unica di cui all’art. 5-bis del Decreto Legge 20.06.2017, n. 91 e ss.mm. e ii., è rilasciata al proprietario dell’immobile che ricade nel perimetro delle aree costituenti la ZES o a chi abbia titolo per richiederla.