Benvenuti nella pagina di accoglienza e news degli sportelli camerali

Nuovi controlli sulla procura speciale

Dal  7 aprile 2025 per le pratiche che prevedono la presenza del procuratore, verranno introdotti degli specifici controlli al fine di fornire maggiori garanzie sulla completa e coerente generazione del documento di procura speciale.

Si ricorda l'iter che l'utente deve seguire, in caso di procura, per generare correttamente il documento di procura speciale e allegarlo alla pratica:
1) Compilare i dati delle sezioni: Scheda anagrafica, Qualifica e dati del procuratore, Domicilio elettronico (Domicilio Digitale Speciale)
2) Scaricare la procura dalla sezione Allega documenti 
Il documento scaricato contiene le informazioni presenti nelle 3 sezioni sopra riportate 
3) Il dichiarante (delegante) deve apporre la firma (autografa o digitale) alla procura 
4) Il procuratore firma digitalmente la procura 
5) La procura deve essere allegata alla pratica
Nel caso in cui, dopo aver allegato il documento di procura, vengano modificati nelle sezioni sopra elencate i dati presenti nella procura, questa verrà automaticamente rimossa.
Sarà quindi necessario generare nuovamente il documento di procura con i dati aggiornati (Scarica documento), firmarlo e allegarlo nuovamente alla pratica nella versione aggiornata.



ZONA LOGISTICA SEMPLIFICATA PORTO DI VENEZIA - RODIGINO

La Zona Logistica Semplificata Porto di Venezia - Rodigino è composta da 20 comuni del territorio di Venezia, Rovigo, Chioggia e del Polesine, con l’obiettivo di garantire il rilancio in termini di sviluppo economico delle aree portuali e industriali della Regione Veneto.

A far data dal 16 dicembre 2024 è attivo lo Sportello Unico della Zona Logistica Semplificata attraverso il quale è possibile presentare le istanze di Autorizzazione Unica, da parte dei soggetti interessati, relativa a progetti di nuovi investimenti o interventi per lo sviluppo d’impresa nelle aree costituenti la ZLS Porto di Venezia - Rodigino.

Per verificare l'appartenenza dell'unità produttiva all'area ZLS nell'elenco delle porzioni incluse, per approfondimenti sull’Autorizzazione Unica, sulla comunicazione Preventiva e per scaricare il modello di Business Plan, vi invitiamo a consultare la pagina disponibile alla sezione L’impresa e la PA - ZLS Porto di Venezia - Rodigino.