Specifiche approvate

Standard: le specifiche ratificate e pubblicate

I documenti di dettaglio relativi alle specifiche tecniche approvate per la comunicazione e il trasferimento dei dati tra i soggetti coinvolti nel procedimento telematico per l'impresa.

 

Indietro

Formati per la documentazione a corredo della SCIA e delle pratiche SUAP

I documenti relativi a questa specifica tecnica sono emessi in forma definitiva.

 

L'individuazione dei formati dei documenti ammissibili da allegare alle pratiche amministrative telematiche scaturisce dalla necessità di prevenire possibili problemi di illeggibilità dei documenti stessi quando questi vengono prodotti da programmi software di versioni differenti o su piattaforme tecnologiche diverse.

Il processo di definizione dei formati è stato condotto sulla base di una analisi della tipologia dei documenti che possono essere presentabili e degli strumenti tecnologici a supporto dei processi amministrativi degli uffici in cui verranno istruite le pratiche.

Questo primo insieme di formati proposti copre una casistica iniziale di documenti che si ritiene di uso più frequente tenendo conto delle carateristiche di apertura, diffusione e indipendenza da piattaforme tecnologiche e da specifici produttori.

 

Allegati:

Formati per la documentazione a corredo della SCIA e delle pratiche SUAP (vers. 1.0)