Servizi erogati per il Ministero della Salute Servizi erogati per il Ministero della Salute

Servizio prerichiesta Autorizzazione Convegni e Congressi PACC

Il servizio di "Prerichiesta autorizzazione Convegni e Congressi", erogato dall'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), consente agli organizzatori di Convegni e Congressi per aziende farmaceutiche di gestire le prerichieste di autorizzazione, relative alle aziende farmaceutiche indicate, per la partecipazione agli eventi congressuali.

Il servizio si compone di due processi: inserimento e modifica/cancellazione.

L'inserimento della prerichiesta consente di inoltrare ad AIFA i dati relativi ad un nuovo evento e la lista delle aziende farmaceutiche che si intende coinvolgere; successivamente le aziende farmaceutiche completano ed inoltrano le richieste di propria competenza all'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) secondo quanto previsto dall'art.124 del D.L.219/2006.

L'inserimento dei dati avviene in tre passi successivi:

  • Inserimento dati del convegno/congresso
  • Inserimento delle Aziende Partecipanti
  • Completamento/modifica dei dati di sede dell'Organizzatore.

L'aggiornamento della prerichiesta permette agli organizzatori di Convegni e Congressi di modificare l'elenco delle aziende partecipanti relativo a una prerichiesta inserita in precedenza.
Mediante il servizio è possibile eliminare o aggiungere nuove aziende alla lista preesistente; si possono eliminare dalla prerichiesta soltanto le aziende che non abbiano ancora validato o cancellato la propria istanza di autorizzazione.