L'attestazione di conformità de SUAP e iscrizione dell'ente nell'elenco nazionale pubblicato sul portale www.impresainungiorno.gov.it.

Le funzioni attribuite al SUAP dal Regolamento dell'art.38 e i requisiti tecnici minimi. Sulla base di tali funzioni, per il SUAP costituisce requisito fondamentale di natura tecnico-operativa, per operare in conformità alle previsioni del DPR (e conformemente al CAD), la capacità di avviare, gestire e concludere i procedimenti sopra richiamati, per via telematica.


a cura della Redazione

Quanto dichiarato dal Comune attraverso la procedura di attestazione sarà oggetto di verifica puntuale in relazione al funzionamento dell'indirizzo di Posta Elettronica Certificata e all'effettivo aggiornamento dell'area informativa sul web, con particolare riferimento ai procedimenti e alle modulistiche.

Gli esiti delle verifiche di cui sopra, e l'eventuale successiva iscrizione del SUAP all'elenco nazionale saranno comunicati dal Ministero dello Sviluppo Economico che cura la pubblicazione dell'elenco dei suap sul portale, all'indirizzo di PEC indicato dal Comune.

Il Comune accreditato avrà a disposizione il servizio del Portale "Impresainungiorno.gov.it" per la modifica e l'aggiornamento delle informazioni fornite durante la procedura di attestazione di conformità del SUAP.

La sussistenza dei requisiti sarà oggetto di verifica periodica ai fini delle azioni di monitoraggio sul funzionamento dei SUAP previste dall articolo 11 del DPR 160/2010.