Nuovo massimo storico di visite al portale impresainungiorno

Lo scorso mese di ottobre ha fatto registrare il nuovo massimo di visite al portale impresainungiorno: 533.358, in crescita del 25% rispetto a un anno fa.

Il portale che si conferma un importante punto di riferimento per gli imprenditori alle prese con gli adempimenti amministrativi per l’attività di impresa, permette la compilazione guidata dei molteplici moduli previsti dalla normativa sulle attività produttive.

Il crescente interesse verso questa piattaforma digitale testimoniato dal numero di accessi, gratifica lo sforzo del Sistema Camerale finalizzato al costante miglioramento della "usabilità" del servizio offerto dai 4.000 comuni italiani aderenti, a parità di modulistica utilizzata che resta comunque tanta e corposa per effetto della normativa vigente.

Le pagine visitate sono state 1.550.655 con la forte prevalenza di quelle di ricerca del SUAP e di accesso all’area di lavoro dalla quale si inviano e si gestiscono le pratiche amministrative.

Il grafico che segue mostra l’andamento del numero di visite su base mensile, indica possibili tendenze e spinge a mantenere alta l’attenzione sul costante adeguamento delle funzionalità offerte agli imprenditori

 

Ultima nota interessante è relativa al numero di paesi dai quali si registrano visite: oltre 95! Tra questi i primi nell’ordine sono: Stati Uniti, Olanda, Finlandia, Francia, Regno Unito, Austria, Germania, Argentina, Svizzera, Spagna, Polonia, Svezia, Albania, Brasile; principalmente interessati alle informazioni sull’avvio di attività nel nostro paese.