Business in EU
Points of single contact of member state of European Union.

Portale europeo per le piccole e medie imprese

Che può fare l'UE per la tua attività? Ti può aiutare a ottenere finanziamenti, a trovare partner e a operare in ambito internazionale. Il portale europeo per le piccole e medie imprese raccoglie tutte le informazioni che l'UE ha fornito sulle e per le PMI, dai consigli pratici alle questioni politiche.

PER IL MERCATO INTERNO EUROPEO

PSC Italia: Il Punto Singolo di Contatto Nazionale per la Direttiva Servizi (Direttiva 123/2006/EC)

Il Punto Singolo di Contatto fornisce informazioni ed assistenza ai prestatori di servizi che intendono svolgere la propria attività in uno degli stati membri dell'Unione Europea, in forma stabile o in via temporanea ed occasionale.

Le informazioni di carattere generale sono raccolte per titoli nella presente sezione del portale. L'assistenza personalizzata viene fornita attraverso un Contact Center al quale indirizzare specifici quesiti che riguardano l'attività che si intende svolgere nei paesi dell'Unione.

Il portale "La tua Europa" fornisce informazioni pratiche alle impreseYour Europe sui diritti e sulle opportunità nell'Unione europea. Si concentra sulle situazioni della vita di tutti i giorni che rientrano nella mobilità transfrontaliera, ad esempio se un'impresa europea desidera trasferirsi o aprire una filiale in un altro paese europeo.

L'EUROPA PER LE AZIENDE


 

Informazioni utili e consigli pratici per gli imprenditori interessati al mercato Europeo.

Passa il puntatore sopra la numerazione per scoprire la risposta alle domande più frequenti.

                    

 

ECC-Net can provide you with advice and assistance only for cross-border consumption issues, i.e. when you buy goods or services from a trader based in another European Country.