Procedimenti e modulistica

1. Per trovare il modulo di tuo interesse indica il Comune dove l'attività è esercitata o è già in corso.

Verifica la disponibiltà della modulistica presso il tuo front office SUAP.





Regione veneto

Procedimenti e modulistica

L'impresa che, volesse inviare una pratica al SUAP di un Comune della Regione Veneto, ma non fosse in grado di reperire la relativa modulistica nel servizio di front office del Comune, consultabile attraverso l'elenco nazionale dei SUAP, avrà ala possibilità aggiuntiva di reperire, in questa sezione del portale, una modulistica standardizzata a livello regionale da utilizzare per la propria istanza SUAP.

Nell'ipotesi in cui questa sezione si rilevasse carente, il soggetto interessato è autorizzato ad inviare una segnalazione o l'istanza secondo le modalità previste dall'art.38 del T.U. n.445/2000.

La regione Veneto rende disponibile un proprio servizio di assistenza alle imprese su procedimenti e modulistiche all'indirizzo assistenza.suap@regione.veneto.it

Grazie alla Convenzione siglata il 9 ottobre 2012, a Roma, tra Regione, Dipartimento della funzione pubblica, Ministero dello sviluppo economico e Unioncamere regionale inizia nel Veneto la sperimentazione per la messa a regime del SUAP telematico. L'obiettivo, è quello di attivare un "percorso sperimentale di semplificazione amministrativa per le imprese" che porterà ad una graduale riduzione dell'utilizzo delle pratiche cartacee per pervenire, alla fine del percorso di sperimentazione, ad una modalità esclusivamente telematica di gestione dei procedimenti che interessano le imprese. La messa a regime di uno sportello on line, incentiverà la trasparenza, la responsabilità e l'efficienza nei rapporti tra Pubblica Amministrazione e imprese.

Consulta la DGR n. 2133 del 23 ottobre 2012.

Scarica il testo della convenzione

Altre informazioni sul sito della Regione Veneto