17 Aprile 2014: Accreditata Società UNITER per l'esercizio definitivo dell'attività di Agenzia per le imprese

Accreditatamento Società UNITER per l'esercizio definitivo dell'attività di Agenzia per le imprese

17
Aprile
ll Ministero dello Sviluppo Economico ha accreditato la Società UNITER, costituita da Confcommercio, per l'esercizio definitivo dell'attività di Agenzia per le imprese, di cui al punto 4 lettera a dell'allegato al decreto del Presidente della Repubblica del 2010, n. 159 relativamente agli ambiti...

12 Marzo 2014: Accreditata AGENZIA NAZIONALE PER LE IMPRESE DEI PROFESSIONISTI S.r.l. OVVERO AGIPRO SRL

Accreditatamento AGENZIA NAZIONALE PER LE IMPRESE DEI PROFESSIONISTI S.r.l. OVVERO AGIPRO SRL.

12
Marzo
ll Ministero dello Sviluppo Economico ha accreditato la Società AGENZIA NAZIONALE PER LE IMPRESE DEI PROFESSIONISTI S.r.l. OVVERO AGIPRO SRL per l'esercizio provvisorio dell'attività di Agenzia per le imprese di cui al punto 4 lettera a dell'allegato al decreto del Presidente della Repubblica 9...

DPR 159/2010: Regolamento Agenzie per le imprese

Costituzione e accreditamento delle Agenzie per le Imprese

Su istruzione del Ministero dello sviluppo economico, questa sezione di Impresainungiorno.gov  contiene le informazioni utili per le Agenzie per le Imprese, ed in particolare i dettagli della procedura per l'accreditamento, (da DPR n. 159 07/09/2010).

Con l'obbiettivo di consentire agli eventuali interessati una valutazione dell'iter da seguire e dei requisiti necessari per l'attivazione della procedura di accreditamento per le agenzie per le imprese .è disponibile il fac-simile del modulo per la richiesta di accreditamento per le Agenzie per le imprese e la relativa documentazione illustrativa.
Si rammenta che l'istanza per l'accreditamento è soggetta al pagamento di una tariffa stabilita con il decreto del 31 Marzo 2011 "Determinazione delle tariffe a carico delle Agenzie per le imprese per la copertura integrale dei costi derivanti dalla procedura di accreditamento ai sensi dell'articolo 3, comma 5, del decreto del Presidente della Repubblica 9.7.2010, n. 159", emanato dal Mise di concerto con il MEF.

Per l'inoltro telematico delle richieste di accreditamento, controllare che la CNS sia inserita e accedere alla procedura telematica per l'accreditamento delle apenzie per le imprese.

Accesso alla procedura di accreditamento delle agenzie per le imprese

Continua la lettura  »

I punti di forza delle Agenzie per le Imprese

L'istituzione e la definizione delle funzioni e dei requisiti delle Agenzie per le Imprese rappresenta uno degli elementi fondanti verso l'innovazione nel rapporto tra la Pubblica Amministrazione e le imprese: i servizi amministrativi possono essere erogati da privati, allo scopo di semplificare la burocrazie per le aziende.

L'istituzione delle Agenzie per le Imprese è infatti già prevista dall'art.38 della legge 133/2008 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività , la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria)

Le imprese si troveranno dinanzi alla possibilità di utilizzare nuovi soggetti economici che erogano servizi amministrativi: sceglieranno sulla base della convenienza, della qualità  del servizio, della velocità , della precisione, della puntualità  e della propria volontà

BACHECA AGENZIE

Tripoli: Sportello Unico e Agenzie per le imprese, al decollo le novità telematiche

Ad avere lo Sportello Unico per le Attività Produttive sono il 92,3% dei Comuni italiani. Il Ministero per lo Sviluppo Economico procede per completare questo percorso e ad affiancarvi altri...